fbpx

Genitori
si diventa

Percorso in gruppo di supporto psicologico per mamme e papà

Sabato 10 febbraio | 10.30-12.00

Primo incontro gratuito + colazione

Genitori si diventa

Percorso in gruppo di supporto psicologico per mamme e papà

Sabato 10 febbraio | 10.30-12.00
Primo incontro gratuito
+ colazione

GENITORI SI DIVENTA

Percorso di supporto psicologico per mamme e papà

SABATO 10 febbraio | 10.30-12.00 primo incontro gratuito + colazione

Un’iniziativa dedicata ai genitori con figli da 0 a 18 anni, ma aperto anche a tutte le persone che sono in attesa di un bebè.

6 incontri di gruppo (il primo gratuito) che si svolgeranno un sabato al mese da gennaio a giugno, con la Dottoressa Federica Elia, psicologa, psicoterapeuta e psicanalista con oltre quindici anni di esperienza.

Uno spazio della durata di 90 minuti dove esprimere dubbi e condividere esperienze, una formazione fatta di suggerimenti pratici, un momento di incontro, di confronto diretto, per compiere il viaggio della genitorialità in modo più consapevole e più sereno.

Pensaci: ogni volta che nasce un figlio, nasce anche un genitore.

E se sono i genitori a prendersi cura dei figli, chi si prende cura dei genitori?

NOI! Con un percorso di supporto psicologico che vuole offrire alle mamme e ai papà gli strumenti per affrontare le sfide che nascono ogni giorno nel rapporto con figlie e figli, per capire come comportarsi nelle varie fasi della loro crescita e per creare una buona comunicazione nella coppia e in famiglia.

In che modo prepararsi alla nascita del primo figlio?

Come gestire l’arrivo di un fratellino o una sorellina?

Quando è l’età giusta per comprare ai nostri figli uno smartphone?

Come imparare a dire “no” senza avere sensi di colpa?

Come e quando iniziare a spiegare la sessualità ai bambini?

Come prenderci cura di loro in età adolescenziale senza diventare ai loro occhi dei “controllori”?

Come salvaguardare la nostra vita di coppia quando arriva un figlio?

Questi sono solo alcuni esempi delle infinite domande che affollano la mente dei genitori e guidati alla Dottoressa Elia, troveremo passo dopo passo, insieme, una risposta.

“A COLAZIONE CON LA PSICOLOGA”
PRIMO INCONTRO GRATUITO

SABATO 10 febbraio | 10.30-12.00

Nel primo incontro, con un buon caffè e una ricca colazione offerta da OIS Medical Center, farai la conoscenza degli altri partecipanti al percorso GENITORI SI DIVENTA e della Dottoressa Federica Elia, la psicologa che guiderà il gruppo nel ciclo dei 6 incontri.

La Dottoressa Elia si presenterà e ti spiegherà i contenuti del corso e la modalità di partecipazione. Dopo questa breve introduzione, entrerete subito nel vivo della pratica! Al termine dell’esperienza, potrai decidere se continuare iscrivendoti al gruppo oppure se rifletterci ancora un po’ su.

Non sarà però possibile frequentare il percorso saltuariamente perché è importante creare un rapporto stabile di fiducia reciproca e di collaborazione tra i partecipanti.

Per permettere a tutte e tutti di compiere una crescita fruttuosa e costante offriamo un pacchetto a prezzo agevolato
con 5 incontri + 1 gratuito

Il sostegno alla genitorialità da parte di uno psicologo o psicologa ha lo scopo di accompagnare i genitori costruendo una maggiore consapevolezza del loro ruolo, ampliando le competenze educative, migliorando la capacità di ascolto e comunicazione e la comprensione di se stessi nella relazione con il figlio o la figlia.

Aiuta il genitore nella gestione anche di criticità specifiche (adolescenza e periodi passaggio, problemi alimentari, autolesionismo, depressione o ansia) che richiedono, per essere affrontate, di una forte relazione genitori-figli e del supporto condiviso della famiglia tutta. In questi casi il supporto di un professionista può fare davvero una grande differenza.

Per partecipare, conferma la tua presenza e scegli la sessione che meglio si adatta alle tue esigenze. Vi aspettiamo per crescere insieme 🌈👶

Se vuoi partecipare al primo incontro del gruppo di supporto psicologico per genitori o sei solo curioso e vuoi saperne di più, compila il form e ti richiameremo subito!

Ti aspettiamo!

La dottoressa Federica Elia

È una psicologa, psicoterapeuta e psicanalista con oltre quindici anni di esperienza

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università La Sapienza di Roma nel marzo 2004 con votazione 110 e lode, con una tesi sui disordini del comportamento alimentare. Specializzata presso la scuola quadriennale di Psicoterapia ISIPSÈ di Roma con ottenimento del diploma di specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale (Dicembre 2010). Ha perfezionato il suo percorso attraverso il biennio nell’Istituto di Psicoanalisi ISIPSÈ ed ottenendo il diploma di Psicoanalista Relazionale (Dicembre 2012).

Aggiorna costantemente le sue competenze e conoscenze attraverso la partecipazione a convegni nazionali ed internazionali e corsi di formazione per la pratica clinica.

Ha consolidato la sua esperienza in contesti pubblici (ASL del Lazio ed Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini – reparto Dietologia e Nutrizione clinica) e con l’attività privata. Completano la sua formazione un percorso in psicodiagnostica Rorschach (ambito clinico e peritale) e un Master in Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie (presso la Società Italiana di Psicologia dello Sport).

Iscrizione Ordine Psicologi del Lazio n.15130